Meteo: è di nuovo allerta gialla per temporali nell’Astigiano

Più informazioni su

Ritorna l’allerta gialla su gran parte della provincia di Asti per temporali nel pomeriggio di oggi, 19 agosto, e la giornata di domani, martedì 20 agosto, secondo il bollettino emesso da Arpa Piemonte.

“Una vasta saccatura atlantica si trova localizzata ad ovest dell’arco alpino; la sua progressione verso est risulta lenta in quanto ostacolata da un ampio promontorio anticiclonico presente sull’Europa orientale. Tuttavia la struttura depressionaria riuscirà ad inviare sul Piemonte impulsi di aria più fresca ed instabile che causeranno rovesci e temporali sui settori alpini e sulle zone pianeggianti adiacenti nel pomeriggio odierno e, in maniera più marcata, nella serata di domani. I temporali più forti sono comunque attesi nella notte tra Mercoledì e Giovedì quando si dovrebbe strutturare un minimo barico in quota sul Piemonte. Nei momenti privi di fenomeni temporaleschi il cielo si manterrà soleggiato” – è quanto prevede Arpa Piemonte nel bollettino meteo. 

Temporali sono previsti anche in provincia di Asti, con allerta gialla che esclude solo le valli Belbo e Bormida, fin dal pomeriggio di oggi, lunedì 19 agosto, e nella giornata di domani, martedì 20 agosto.

bollettino meteo arpa piemonte 19 agosto 2019

bollettino allerta meteo 19 agosto 2019

bollettino vigilanza meteorologica 19 agosto 2019

previsione precipitazioni 19/20/21 agosto 2019

Più informazioni su