Meteo: è ancora allerta gialla per temporali

Mentre i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro con interventi sui danni causati dal violento temporale del pomeriggio di ieri, lunedì 20 agosto, e della scorsa settimana, Arpa Piemonte conferma l’allerta gialla per temporali fino a domani sul Piemonte.

Nella zona di allerta è compresa vasta parte della provincia di Asti, come si può vedere nella cartina: nelle zone L e I, infatti, rientrano la pianura e le colline del Nord Astigiano.

Sono “attesi temporali di forte intensità tra la notte odierna e la mattinata di domani dovuti alla saccatura di origine atlantica che sta apportando, a più riprese, aria più fresca in quota e flussi umidi nei bassi strati che causano diffuse condizioni di marcata instabilità.”  specifica Arpa Piemonte nel bollettino di allerta.

Sono previsti temporali, con grandine, forte pioggia e vento: questi potranno causare nuovi allagamenti e provocare la caduta di alberi.

Domani pomeriggio, sempre secondo Arpa Piemonte, è previsto un miglioramento ma resterà la bassa pressione, dunque “nuvolosità estesa anche per i giorni successivi.”