Istruttori Titans alla Varsity University per un weekend di alta formazione in Germania

La stagione 2019/20 si avvicina a rapidi passi e inizia il percorso di aggiornamento tecnico per lo staff degli istruttori di Alba Cheer. Sono sei i tecnici Titans che si sono recati lo scorso 17-18 Agosto a Berlino per la Varsity University, la tradizionale conferenza con la presenza di alcuni tra i più blasonati atleti e allenatori di livello mondiale.

E’ stato bello rivedere e riabbracciare personaggi come Jesse Hulet e Meagan Balentine che qui ad Alba hanno fatto la storia, permettendoci di iniziare con il cheerleading; così come ammirare in azione in qualità di testimonial Ambroz Remskar, che ci è stato vicino nel percorso di preparazione ai recenti cheerworlds” – raccontano Carlos, Carola, Francesca, Giulia, Luca e Tommaso, entusiasti per gli input ricevuti. Gli interessanti spunti e il confronto costruttivo con le altre realtà del cheerleading europeo saranno messi in campo già dai primissimi allenamenti di queste settimane, in preparazione alla nuova stagione che prenderà il via dal mese di Settembre.

E questo è solo il primo step del percorso formativo programmato; da Settembre istruttori e dirigenti di Alba Cheer saranno impegnati nella frequenza dei corsi ufficiali organizzati dalla Ficec – Federazione Italiana Cheerelading e Cheersport. A questo proposito, dopo un trascorso da atleti o assistenti, nuovi volti si apprestano ad inserirsi nello staff tramite la partecipazione ai corsi base, con l’obiettivo di crescere la base tecnica indispensabile per gli anni a venire.

E’ un team nel team quello che si sta creando: la capacità degli istruttori di lavorare insieme e supportarsi a vicenda sarà senza dubbio una ragione di forza per l’intera stagione sportiva.