Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Ambiente Naturale video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Il biologico coltivato in famiglia

Ci prendevano in giro perché nei campi usavamo il letame, ma non capivano che il letame è vita. Mi chiamo Ettore e da sempre sono contrario all’utilizzo di pesticidi e sostanze chimiche che rovinano la bellezza della terra e dei suoi frutti.

La mia azienda familiare, che gestisco insieme a mia moglie Maria Rosa e ai miei tre figli, nasce in provincia di Brescia, in un piccolo paesino chiamato Gambara. Oggi, sono arrivato a possedere 18 ettari di terreno, 14 dei quali già coltivati a biologico mentre i restanti 4 sono in fase di conversione.

Sono stato il primo nella zona a praticare l’agricoltura biologica, credo che la pianta vada rispettata e non insultata con la chimica: se soffre, fa soffrire anche a me.

Sono orgoglioso di poter contare sull’appoggio dei miei figli. Fin da piccoli sono rimasti affascinati dalla passione con la quale lavoro e dalla minuziosa cura verso l’ambiente di Maria Rosa. Hanno deciso di affiancarci in questo progetto: sono il futuro dell’azienda.

I nostri prodotti più gustosi?
​Produciamo delle ottime insalate e diverse tipologie di ortaggi come patate, cipolle, fagiolini e zucche. Tutti alimenti nati in un clima positivo, di unità familiare.

Az. Agr. Ambiente Naturale – Via Villa Giulietta, 70 – Gambara (BS)

 

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/oOuxlyHvT20