Il doppio appuntamento ferragostano di “Paesaggi e oltre” fa il tutto esaurito

“Il paesaggio si fa teatro. Il teatro diventa paesaggio.” E’ un intento che si compie appieno attraverso il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

Continua con grandissimo e sorprendente successo di pubblico l’iniziativa promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato e diretta dal Teatro degli Acerbi, che si pone nuove stimolanti sfide per il futuro per riuscire ad accogliere i tantissimi spettatori nei luoghi, con intenti anche di turismo culturale.

paesaggi e oltre 15 e 17 agosto 2019

E’ realizzata il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT.

Questa settimana, con Ferragosto, il programma è raddoppiato, attirando gli spettatori in luoghi fuori dalle rotte sulle nostre colline, da scoprire attraverso questo festival, immersi nel paesaggio patrimonio dell’umanità.

paesaggi e oltre 15 e 17 agosto 2019

Trecento spettatori hanno raggiunto la sera di ferragosto la frazione agreste di S.Michele, vicino a Costigliole. Poi dalla “terrazza” che si affaccia sui vigneti, a fianco della piccola Chiesa di campagna, da cui si gode dell’eccezionale ed ampio panorama, hanno aspettato le stelle cadenti e la luna ascoltando l’applaudito Betti Zambruno Trio.

Duecentocinquanta invece hanno scoperto a Coazzolo il nuovo Anfiteatro a terrazza sulle colline: in scena la compagnia Teatro Invito che ha presentato “Promessi! ovvero I Promessi Sposi in scena”, una grande narrazione popolare.

paesaggi e oltre 15 e 17 agosto 2019

Una terrazza “su un mare le cui onde sono la sequenza infinita dei filari delle viti”, immersi nella natura e nel canto dei grilli.

Info festival: 339/2532921, www.teatrodegliacerbi.it e su fbteatro.degli.acerbi.

paesaggi e oltre 15 e 17 agosto 2019
paesaggi e oltre 15 e 17 agosto 2019