I camminatori di Isola d’Asti organizzano “La 4 Colli isolana”

Il gruppo camminata di Isola d’Asti, nato spontaneamente pochi mesi fa, organizza domenica 1 settembre “La 4 colli isolana”, una passeggiata ludico motoria per le strade del paese, per concludere in compagnia la stagione estiva che volge al termine.

La passeggiata è stata chiamata “La 4 colli isolana” perché toccherà alcuni dei “bricchi” che in questo periodo hanno accolto le passeggiate dei camminatori di Isola d’Asti: Villa, Repergo, Bricco San Giovanni e Mongovone.

Per domenica 1 settembre vengono proposti due percorsi, per venire incontro alle possibilità di tutti: uno lungo di circa 8 km e uno più corto di poco più di 5. Il ritrovo è alle 8.30 in piazza della Croce Rossa per la consegna dei pettorali celebrativi, e l’arrivo è previsto in frazione Mongovone, dove la proloco di Isola preparerà il ristoro per tutti i partecipanti. Saranno inoltre regalati omaggi consistenti in prodotti del territorio all’uomo e alla donna più giovani, e a quelli più anziani.

La passeggiata si inserisce negli appuntamenti per i festeggiamenti della frazione Mongovone, che prevedono la cena e il cinema all’aperto la sera di sabato 31 agosto (cena dalle 19.30, visione del film “Quasi amici” su prenotazione) e le attività per i bambini organizzate dalle volontarie della biblioteca “Tutti diversi, tutti speciali” domenica pomeriggio dalle 16.

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione entro giovedì 29 agosto presso Pieffe Ferramenta (0141958638) o rivolgendosi a Marika (3471563866). Sono disponibili cento pettorali.

La 4 colli isolana