Giovani Impresa e Consorzio Agrario nord-ovest: accordo per fornitura del gasolio e dei lubrificanti a prezzo agevolato

Firmato l’accordo per l’acquisto agevolato del gasolio agricolo e dei lubrificanti tra Giovani Impresa Coldiretti Piemonte ed il Cap Nord-Ovest.

E’ rivolto alle aziende giovani di Coldiretti delle province del Piemonte e della Liguria e, da quest’anno, propone anche una nuova formula che consente ad un’azienda di fissare il prezzo del gasolio, per una quantità ed un periodo fino a 12 mesi, individuato in comune accordo con l’impresa stessa.

“Un modo per ridurre i costi di produzione, fare sinergia sul territorio ed offrire un ulteriore servizio ai giovani imprenditori – commenta Danilo Merlo Delegato Giovani Impresa Coldiretti Piemonte – per questo abbiamo deciso di firmare questo accordo, insieme a tutti i delegati provinciali. Fra le nostre finalità, infatti, c’è proprio quella di promuovere la crescita professionale ed imprenditoriale dei giovani che scelgono l’agricoltura sviluppando progetti che ne possano aumentare la redditività”

“Trovare le formule idonee ad agevolare l’imprenditoria agricola giovanile significa credere ed investire anche nel territorio – spiegano Roberto Moncalvo presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – dove sempre di più, infatti, sono proprio i giovani a scegliere questo settore per il loro futuro.

I giovani del Piemonte confermano i trend nazionali che vedono l’agricoltura come settore trainante: sono aumentate quest’anno, infatti, le aziende under 40 del 60% rispetto al 2017 e 2018. Un dato sicuramente molto positivo che, però, per rimanere tale necessita del supporto anche delle istituzioni affinché, attraverso specifiche misure, possano attivare progetti che diano impulso all’economia piemontese”.

Le segreterie Giovani Impresa, presso tutte le Federazioni provinciali del Piemonte, sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per spiegare, a chi fosse interessato ad aderire, le modalità nel dettaglio.