Festa patronale da record a Castelnuovo Calcea: sold out in tutte le sere fotogallery

Un pubblico delle grandi occasioni quello che ha preso parte lo scorso martedì 6 agosto alla serata di chiusura dei festeggiamenti di Castelnuovo Calcea.

In un’area del castello gremita e affollata di gente è andato in scena il concerto degli “Explosion”, la band dal tocco elettrico e psichedelico che ha saputo rendere frizzante l’atmosfera sotto ai bastioni, coinvolgendo giovani e non nei balli di gruppo ritmati dalle più belle canzoni dagli anni Settanta ai giorni nostri. E quello di martedì non è stato l’unico giorno da pienone.

Abbiamo fatto sold out in tutte le sere” ci dice soddisfatto Enrico Triberti, ormai da anni a guida della Pro Loco “Castelneuv Brisò”. “Ci siamo sempre mantenuti sul tetto delle mille persone e sabato, addirittura, abbiamo esaurito tutte le scorte che, stando ai nostri calcoli, dovevano bastare per l’intera durata dei festeggiamenti”.

L’esibizione degli “Asilo Republic”, conosciuti per le cover delle canzoni di Vasco Rossi, è infatti il cavallo di battaglia della festa patronale e attira ogni anno tantissimi tra fan del grande Blasco e semplici appassionati. Ottimo riscontro anche venerdì con i “Radiofreccia”, tributo a Ligabue, e nelle due serate più tradizionali con le orchestre di Daniele Cordani e di Luigi Gallia.

Il segreto di un successo così dirompente? Innanzitutto gli 85 volontari di una Pro Loco giovane, agguerrita e ben organizzata, che ha saputo destreggiarsi alla perfezione e servire a tempo di record gli ottimi piatti cucinati da mani esperte. E poi l’affascinante area del castello, che, insieme allo splendido paesaggio circostante e alla torre, motivi di vanto per tutti i castelnovesi, contribuisce a rendere la location unica e da sogno.

A fare da corollario alle serate tanti altri interessanti appuntamenti, a partire dalla passeggiata ecologica passando alle partite di calcio al campo sportivo fino ad arrivare ai giochi in piazza per i bambini.

La Pro Loco ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento alle cene in programma nei mesi invernali.