Ferragosto in musica a Costigliole d’Asti

Buon cibo, buon vino e ottima musica passeggiando lungo i percorsi della campagna costigliolese. Questa la proposta di Comune di Costigliole d’Asti, Comunità collinare, compagnia teatrale degli “Acerbi”, con la collaborazione del gruppo storico degli Asinari di Costigliole, per Ferragosto.

Di fronte alla piccola chiesa di San Michele dalle 19 apericena (10 euro), con degustazione di tipicità locali (Insalatina di cereali, panini semidolci con mousse di prosciutto/ salame crudo/mortadella, frittate verdi e di cipolle,
crostoni farciti con peperoni acciughe, bruschetta mediterranea, salame cotto, bagnetto rosso piemontese, voulant vant con insalata russa, spiedini di cotognata/ persicata e formaggi a seguire chiciola farcita con gorgonzola o lardo alle erbe, acqua, Vini dei produttori locali). Solo su prenotazione, posti limitati: cell 3480427529- 3402773568

Seguirà per la rassegna “Paesaggi e oltre 2019” dalle 21.15 “Ferragosto in musica”, concerto gratuito di Betti Zambruno Trio. Repertorio di canti e canzoni che raccontano storie e storia: dalle antiche ballate popolari alle canzoni d’autore, migrando nel folk e nel jazz, con Betti Zambruno alla voce, Gianpiero Malfatto al trombone e Piercarlo Cardinali alla chitarra.

Le tre timbriche si fondono in un mix originale che rivisita brani molto diversi tra loro, noti e meno noti, proponendoli in una nuova chiave di ascolto: dalla società contadina alle figure di donne, dal lavoro all’amore, esplorando territori diversi, vicini e lontani, con tanti “sguardi” musicali sull’angolo di mondo che ci circonda.