Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

E’ il Palio di Asti, ovviamente, il protagonista degli appuntamenti del week end: che piaccia o no, i riti che lo accompagnano scandiscono l’avvicinarsi alla domenica della corsa in città e in altri sette Comuni della provincia.

Tra prove, sfilate, cene propiziatorie, benedizioni saranno giorni intensi, e poi, domenica pomeriggio, alle 16, ecco andare in scena il Palio, nella sua edizione straordinaria di quest’anno.

Ma c’è vita…oltre al Palio. Tra le varie proposte vi segnaliamo Attraverso Festival, che, tra le varie, fa tappa anche a Calamandrana, con Marco Paolini e il suo Filo Filò, sabato 31 agosto.

Torniamo ad Asti dove, sempre sabato, alla Rava e Fava è in programma il Bio aperitivo di fine estate, nei due negozi di Via Cavour e Piazza Porta Torino.

Due giorni di festa sotto le stelle sono in programma a Montemagno dove, stasera e domani, gli ultimi due giorni di agosto trascorrono tra buon cibo, musica e teatro, mentre a Roccaverano domenica c’è la 16a mostra caprina.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .