Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

E’ un fine settimana da capogiro quello in programma nell’Astigiano e dintorni, che propone un calendario ricchissimo di appuntamenti. Sono tantissimi, ecco quello che vi proponiamo per vivere al meglio l’ultimo week end di agosto.

Cominciamo da fuori provincia, con un salto a Govone dove sta per concludersi una scoppiettante Sagra della Lumaca.

Volge al termine anche la lunga settimana di eventi a Vinchio, con la Passeggiata sulle Colline Partigiane in programma domenica 25 agosto.

Per delle feste che finiscono, ce ne sono altre che sono appena cominciate e vi aspettano con le loro specialità: come quella di Sant’Agostino a Ferrere e il ReWineD Festival di Mombercelli. E poi ancora, per grandi e piccini a Viarigi sabato e domenica c’è Saltimpiazza, mentre sabato il Principato di Moransengo vi aspetta per la Festa dell’Acciuga, in attesa del Palio di Cocconato.

Ad Asti sabato si possono gustare le Bruschette in libertà, per la Tomato Revolution della Cooperativa della Rava e della Fava.

Restando in tema enogastronomico, a Nizza Monferrato c’è un nuovo appuntamento con le serate Food & Wine in Terrazza di Arkadia, con Gnocchi vs Ravioli, accompagnati da un Freisa Secco.

E poi ancora, con il Monferrato On Stage che fa tappa a Valfenera e a Viarigi, e poi la Sagra dello Stufato d’Asino a Calliano, le visite guidate al Castello di Castell’Alfero e il trekking sulle colline partigiane a Belveglio.

Scoprite tutti i dettagli nella nostra sezione speciale “Cosa fare nell’Astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per le info di questi ed altri eventi clicca QUI .