Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

Cosa propone la provincia di Asti per il fine settimana? Anche in questo week end sono tantissime le proposte tra sagre, eventi culturali e a testa in sù.

Infatti sabato 10 agosto si “celebra” la notte di San Lorenzo, con l’appuntamento con Calici di Stelle a Calamandrana e Costigliole d’Asti; a Castagnole Monferrato è il Ruchè sotto le stelle, ma sempre di vino ed astronomia si parla. A Roccaverano si ballano i ritmi degli anni ’80 e ’90 con Rocca Music.

Ma facciamo un passo indietro, perchè inizia oggi, venerdì 9 agosto, la Sagra dell’Agnolotto e della Tinca in Carpione a Cantarana, (che durerà fino a domenica 11) mentre a Montegrosso d’Asti ecco un’altra tappa di Paesaggi ed Oltre, con il teatro itinerante. Sempre oggi inizia la Festa patronale a Costigliole d’Asti, per concludersi lunedì 12.

Tempo di patronale anche a Grana (dal 10 al 15 di agosto), a Tonco (dall’11 al 15 agosto); a Roatto si concludono i festeggiamenti con la domenica dedicata a Santa Radegonda.

A Calamandrana non ci si ferma a sorseggiare vino guardando le stelle: è in fatti in programma nel week end anche il Festival satirico Tuco, sabato e domenica.

Intanto ad Asti, alla Cooperativa della Rava e della Fava, sabato è in programma una speciale Festa d’Estate sul Tè Nero Darjeeling e continua la Bancarella del Libro d’Estate.

Facciamo un brevissimo salto in avanti e portiamoci a martedì 13, quando a Celle Enomondo comincerà la Festa Patronale di San Rocco.

Scoprite tutti i dettagli nel nostro speciale “Cosa fare nell’astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per scoprire tutti gli eventi clicca QUI .