Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’Astigiano

Ci sarà l’imbarazzo della scelta anche questo fine settimana per chi decide di restare in Asti e provincia e non fuggire al mare o in montagna.

Ecco la nostra selezione di eventi da non perdere nel week end, a partire dalla serata di oggi, venerdì 2 agosto.

A Motta di Costigliole d’Asti si celebra il Peperone con la 74a edizione della sagra a lui dedicata, dal 2 al 6 agosto. Stesso periodo di festa per Castelnuovo Calcea, con gli eventi organizzati dalla Pro Loco di Castelneuv Brisò.

Inizia questa sera anche il lungo fine settimana di festa a Calamandrana, che vedrà il suo clou con la 60a Fiera del Bestiame domenica, mentre la patronale, il Quartino 2019, terminerà lunedì.

Prosegue la lunga settimana di eventi a Vigliano d’Asti, con serate speciali programmate sabato, domenica, lunedì per poi concludersi mercoledì.

Tre giorni di festa, da oggi a domenica, sono in programma anche a Castagnole Monferrato, con la patronale di Sant’Anna.

Sarà una lunghissima festa patronale quella in programma a Roatto, che inizia sabato 3 agosto fino al 7 agosto, per poi concludersi nella giornata di domenica 11.

Alla Cooperativa della Rava e della Fava il sabato è dedicato agli Infusi dal mondo.

Domenica 4 agosto a Variglie, frazione di Asti, si festeggia la Festa della pesca limunin, prodotto tipico locale, con una giornata di iniziative ed il pranzo ad essa dedicato.

Doppio appuntamento poi con l’enogastronomia e la musica di Monferrato on Stage, a Piea e a Roatto, nell’ambito della già citata festa patronale.

Scoprite tutti i dettagli nel nostro speciale “Cosa fare nell’astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per scoprire tutti gli eventi clicca QUI .