Cinque giorni di festa a Ferrere con la Patronale di Sant’Agostino

Dal 22 al 26 agosto a Ferrere sono in programma i Festeggiamenti Patronali di Sant’Agostino 2019, tra musica, enogastronomia e giochi.

Si inizia giovedì 22 agosto con la tappa Monferrato On Stage. Suoneranno gli Statuto, una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il loro immutato stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, con una musica ora diventata di “moda” che non si limita al solo ska, ma passa anche per il soul e il beat. Oskar Giammarinaro leader e voce, Giovanni Deidda in arte Naska alla batteria, Rudy Ruzza al basso ed Enrico Bontempi alla chitarra sono attesi giovedì 22 agosto a Ferrere in piazza del Municipio (accesso da via IV novembre), alle 21.30.

Venerdì 23 agosto, sempre in Piazza del Municipio, serata di “Metamorfosi al castello” con Dj set, food and drink, ad ingresso libero.

Si prosegue sabato 24 agosto alle 19 con l’apertura degli stand gastronomici: il re è il Gran Fritto di Pesce ma ci sarà anche pizza, antipasti ed altro ancora, per tutti i gusti. Alle 21.30 è in programma lo spettacolo del duo comico Marco & Mauro.

Domenica 25 agosto si incomincia al mattino, con il corteo con le autorità, i rappresentanti delle colline e il Gruppo majorettes “Le Stelline Azzurre”, musici e sbandieratori di Ferrere, in piazza Castelvecchio, mentre a Castelrosso alle 10.15 ci sarà la Santa Messa seguita dalla “64a Sagra del Pan, salam e vin”.

Alle 19 si ricomincia con il Gran Fritto di Pesce e tanto altro, presso la sede della Pro Loco, alle 21.30 danze con l’Orchestra di Luca Frencia, ad ingresso libero.

Lunedì 26 si conclude con un pomeriggio di giochi per i bimbi, alle 16, presso la sede della pro loco. Alle 20 ci sarà la chiusura dei festeggiamenti con giro pizza e antipasti (prenotazione obbligatoria), Si balla per concludere in musica, alle 21.30, con Tonino Massa, ad ingresso libero.

patronale ferrere 2019