Asti, ultimi due appuntamenti per la rassegna Cinedehors

Riparte, dopo i primi due appuntamenti di luglio, la rassegna Cinedehors.

A promuovere la rassegna è il Comitato Unicef di Asti,con la collaborazione di diverse realtà come l’Asti Pride per l’appuntamento del 23 agosto, in cui verrà proiettato il film “Un bacio” di Ivan Cotroneo presso Via Garibaldi.

Per l’occasione il Liberty caffè preparerà cocktail ” cinoiri ” ispirati a film famosi, mentre Asti Pride sarà presente con un proprio desk istituzionale accanto ad Unicef.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 30 agosto con la proiezione del film “La bicicletta verde” di Haifaa A1-Mansour  al Parco del Lungo Borbore.

L’ingresso è libero, la proiezione dei film inizia intorno alle 21.

I luoghi sono stati individuati d’intesa con l’Amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa e concesso l’utilizzo del suolo pubblico.

Unicef ha scelto per Cinedehors un approccio inclusivo. Non può e non deve passare inosservato il fatto che accanto ad Unicef si siano schierati Soroptimist , Asti Pride , Asiap (l’associazione senegalo-italiana ), il Consorzio dell’Asti, alcune Associazioni sportive (Mountain Bike Sensa Fren, Asd Dream Team Saclà, AT Bike, Speedy Bike e l’Asd SC Wayassauto), il Liberty bar e altri operatori commerciali. Ognuno dei quattro petali del quadrifoglio / immagine guida rappresenta una realtà fortemente impegnata sul fronte dei diritti sociali.

Mentre l’ingresso per la visione dei film è libero, per gustare i vari piatti proposti nelle serate è previsto un costo, con il ricavato che andrà in beneficenza.