Asti, in arrivo un nuovo polo commerciale in corso Alessandria

E’ in arrivo ad Asti un nuovo polo commerciale, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno.

Il progetto interessa una serie di edifici situati sul fronte sud del corso Alessandria ad Asti. Gli interventi sono finalizzati alla realizzazione di un edificio commerciale per la vendita al dettaglio.

Curato dallo studio Bramafarina, la nuova area commerciale occuperà una superficie di 10mila metri quadri e vedrà la presenza di alcuni tra le catene più note nelle grande distribuzione (foto fonte https://www.bramafarina.com/).

E’ stata annunciata infatti l’apertura di un punto vendita Decathlon, leader nell’abbigliamento e nelle attrezzature sportive, un supermercato alimentare Aldy, e uno della catena di abbigliamento Max Factory, oltre al negozio per animali Arcaplanet. La zona è quella dell’ingresso di Asti est arrivando da Corso Alessandria, che già negli scorsi anni ha visto l’apertura di diversi nuovi esercizi commerciali, in particolar modo nell’ambito della ristorazione, come il ristorante Old Wild West, Roadhouse o il Wok Sushiko.

Il polo verrà realizzato recuperando parte dei fabbricati preesistenti, mentre i fronti degli edifici recuperati saranno completamente rinnovati. Il nuovo complesso sorgerà in posizione arretrata rispetto al fronte del corso Alessandria: l’area antistante verrà liberata a seguito delle demolizioni previste dal Piano di recupero e sarà destinata a parcheggio con circa 500 posti auto.