Alba: ripristino della linea ferroviaria Bra-Alba delle ore 7:08

Più informazioni su

Nel mese di giugno scorso, con l’introduzione dell’orario estivo dei treni, era stata soppressa la corsa mattutina tra Bra e Alba delle 7:08, utilizzata dagli studenti per recarsi a scuola.

Purtroppo l’eliminazione del treno era definitiva, in quanto non prevista la riattivazione in autunno.

Oggi è giunta la conferma che dal 9 settembre verrà riattivata la tratta con partenza da Bra alle 7:08 e arrivo ad Alba alle 7:34, garantendo agli studenti anche per l’anno scolastico 2019/20 la possibilità di raggiungere gli istituti albesi.

A commento del risultato così si esprime il Sindaco di Alba Carlo Bo: “Mi felicito che gli incontri fatti nei mesi scorsi dal sottoscritto, dal Vicesindaco Emanuele Bolla e dall’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Reggio abbiano contribuito al ripristino della tratta ferroviaria mattutina tra Bra e Alba. Ringrazio per il convinto sostegno dato dall’Assessore Regionale Marco Gabusi alle istanze degli studenti. Come preannunciato dall’Agenzia della Mobilità Piemontese, caldeggio l’apertura di un tavolo di confronto con gli istituti albesi sin dal mese di ottobre 2019, onde programmare con maggior anticipo le soluzioni da adottare in futuro, concertando gli orari dei trasporti e quelle delle lezioni, in modo da garantire il miglior servizio agli studenti.”

Più informazioni su