Al via domani la festa a Vinchio: il programma tra enogastronomia e serate danzanti

E’ tempo di far Festa a Vinchio, nel grande evento organizzato dalla Pro Loco.

Si inizia domani, sabato 17 agosto, alle 15 con il primo raduno, in piazza San Marco, delle auto e moto retrò.

Alle 20 nel padiglione dell feste, sempre in piazza San Marco, grande raviolata vinchiese: cena della festa con menù tipico e piatti a scelta (antipasti misti, ravioli, stufato al barbera, dolci). Dalle 21 serata danzante con Bruno Mauro.

La festa riprende domenica 18 agosto al mattino. Alle 11.15 nella parrocchia di San Marco Santa Messa officiata dal cardinale Giovanni Lajolo. Finita la funzione, alle 12 in piazza San Marco la Pro Loco offrirà un aperitivo.

Nel pomeriggio alle 17 in ragione San Pancrazio al campo sportivo, in collaborazione con il Comune di Vinchio, Memorial Maurizio Massetti: sfida di calcio under 13 tra la Rappresentativa Vinchiese contro “il resto del mondo”. Al termine dell’incontro, premiazione dei partecipanti e pane e nutella.

Alle 20 nel padiglione delle feste, “Cena sotto le stelle”. A seguire musica con il gruppo “Ewa for you” ed esibizione di ballo della scuola Arda Dance.

Lunedì 19 agosto alle 15,30 attenzione per i più piccoli con, in piazza San Marco, giochi per bambini.

Alle 20 cena con protagonisti gnocchi e hamburger. La serata musicale sarà invece allietata dal gruppo piemontese “I Momber”. Esibizione di ballo delle coppie della “Universal Dance di Canelli”.

Martedì 20 agosto alle 20 cena di chiusura dei festeggiamenti con menù tipico e piatti a scelta: oltre agli antipasti misti, protagonisti saranno nuovamente i ravioli e la trippa. A seguire serata danzante con l’orchestra spettacolo “Meo Tomatis”. Durante la serata elezione di Miss e Mister Vinchio.

Tutte le serate musicali e danzanti sono ad ingresso libero. Per le cene è gradita la prenotazione al numero: 347.1152747.

Mercoledì 21 agosto tempo di resoconto con l’incontro “Avvenimenti e feste a Vinchio 2018/2019” a cura di don Aldo Rosso. L’appuntamento è alle 21 nel salone della Confaternita S.S. Trinità.

Domenica 25 agosto si chiuderanno i festeggiamenti estivi con la “Passeggiata sule colline partigiane” a cura dell’Associazione Davide Lajolo. Ritrovo in piazza San Marco alle 15.30 con visita al Museo Davide Lajolo e alla Casa della Deportazione. Alle 16,30 partenza con itinerario Noche Loc. San Giorgio e Bricco San Michele. Seguirà merenda in vigna offerta dall’Azienda agricola Laiolo Severo . Partecipazione gratuita. Per info: info@davidelajolo.it, sindaco@comune.vinchio.at.it.

festa vinchio