Teatro, domani arriva ad Asti “Divine Commedie”

Venerdì 5 luglio alle ore 21 ad Asti allo Spazio Kor arriva “Divine Commedie” realizzato dal Laboratorio multiculturale CrescereInsieme diretto da Elena Romano e Fabio Fassio.

Un folto gruppo interculturale mette in scena la discesa agli inferi del sommo poeta e la sua risalita a riveder le stelle.

In uno stile costruttivo (o decostruttivo?) collaudato e dinamico, andremo con Dante a spasso tra i peccatori al ritmo dei classici degli anni 60’ scoprendo che è facile ridere di chi soffre purché si riesca a considerarlo cattivo o sbagliato e che sia distante da noi. Insomma, quell’uomo lo lasciamo volentieri all’inferno se non turba la nostra quiete e la nostra coscienza.

Divine Commedie

L’ingresso è gratuito.

Il progetto “Divine Commedie” si propone di dare continuità laboratorio teatrale finalizzato all’integrazione avviato nel 2015 e nato dalla partnership tra CrescereInsieme e Teatro Degli Acerbi. La prima fase è stata dedicata alla formazione teatrale e alla costruzione di una Compagnia all’interno del gruppo misto di circa 35 allievi (circa la metà rifugiati e richiedenti asilo di Mali, Gambia, Sudan, Eritrea, Burkina Faso, Senegal, Afghanistan e Ucraina – e l’altra metà italiani provenienti da diversi comuni dell’astigiano).

Divine Commedie