Sul palco tra le vigne di Castiglione Tinella un quartetto d’archi al femminile per il concerto “BaRock”,

Il secondo appuntamento della rassegna musicale “Un Palco tra le Vigne” propone il concerto “BaRock” dell’”Alter Echo String Quartet”, ensemble di archi al femminile formato da Marta Taddei e Noemi Kamaras al violino, Roberta Ardito alla viola e Giulia Gatti al violoncello.

Lunedì 22 luglio, alle 21.30, si potrà gustare la grande interpretazione di questo quartetto che nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh, dopo aver girato l’Italia con grandi artisti come Andrea Bocelli, Sting, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Giovanni Allevi, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Baustelle e tanti altri, approda sul palco castiglionese come formazione classica da camera al servizio della musica pop.

Il loro concerto sarà un viaggio musicale nel tempo, con un programma vario ed originale che si estende dal Barocco al Rock, da Vivaldi a Lady Gaga, passando per musiche da film, tanghi, rondò veneziano con sonorità, adattamenti e arrangiamenti che esaltano e valorizzano al massimo la raffinata forma del quartetto.

Dopo il concerto, il tradizionale buffet notturno e la degustazione dei prodotti della distilleria Beccaris. In caso di maltempo la serata si svolgerà nella antica chiesa parrocchiale.

Ingresso 7 euro. Info: tel. 335.7040378.