Sciopero nazionale dei Trasporti: possibili disagi anche ad Asti e provincia

E’ stato indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Fast Confsal per domani, mercoledì 24 luglio 2019, uno sciopero nazionale dei trasporti. L’agitazione interesserà il trasporto pubblico locale anche ad Asti per 4 ore (17.12 alle 21.12). Lo sciopero per il trasporto ferroviario durerà invece 8 ore (9.01-17.01).

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

I bus dell’Asp ad Asti si fermeranno 4 ore dalle 17.12 alle 21.12.

A causa dello sciopero previsto dalle ore 17,12 alle ore 21,12 di mercoledì 24 luglio, gli orari delle linee di trasporto di Asp potrebbero non essere rispettati.

Per quanto riguarda la provincia, invece, Autolinee Giachino comunica che non verranno garantiti i servizi nella fascia oraria tra le ore 20 e le ore 24.

La cittadinanza è comunque invitata a consultare i siti web delle rispettive compagnie di trasporto, prima di intraprendere un viaggio.

TRASPORTO FERROVIARIO

Dalle 9 alle 17 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Le Frecce circolano regolarmente.

Per quanto riguarda il trasporto ferroviario regionale in Piemonte, sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali). Di seguito la tabella con i  Treni regionali garantiti in Piemonte

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Per ridurre al minimo i disagi Trenitalia invita a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.