Saldi estivi: la spesa media sarà di 224 euro, ecco cosa comprare

Più informazioni su

In tutte le regioni della Penisola sono da poco cominciati i saldi estivi. Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, saranno oltre 15 milioni le famiglie italiane che faranno acquisti in questo periodo di sconti, con una spesa media di 224 euro per acquistare capi d’abbigliamento e accessori. Il valore complessivo di questi saldi, che rappresenteranno il 12% del fatturato dei fashion store, si aggira intorno ai 3,5 miliardi di euro.

Come orientarsi al meglio tra le tante occasioni propinate dai negozi e fare acquisti che siano davvero utili per i prossimi mesi? Scopriamolo insieme.

Consigli per acquisti intelligenti durante i saldi

Inoltrandosi nella marea di vetrine fisiche e digitali che presentano sconti e occasioni di ogni tipo, è bene avere sempre chiari i propri obiettivi; in caso contrario, infatti, si rischia di liquidare tutto il budget per capi e accessori superflui che, di conseguenza, verranno sfruttati pochissimo.

Cosa non può mancare nel guardaroba dell’estate 2019? Prima di tutto non dovreste farvi cogliere impreparati dal caldo di questi mesi, da combattere indossando dei vestitini leggeri dalle fantasie vintage (soprattutto floreali e a pois) da sfoggiare sia in spiaggia sia in città.

saldi

Anche un grande classico come la camicia bianca rappresenta un ottimo acquisto: questo capo, infatti, è straordinariamente versatile e si adatta ad ogni look, dal più formale a quello più casual; una vera ancora di salvezza diventata un evergreen.

Infine, mai farsi scappare dei jeans scontati durante i saldi, dato che è praticamente impossibile non sfruttarli. Quali è meglio comprare? Con quelli a vita alta si va sul sicuro, soprattutto nel caso dei tagli mom fit e boyfriend, super gettonati sin da questa primavera; anche i modelli di jeans strappati rientrano fra le tendenze più apprezzate di quest’anno, quindi fareste bene a farne una bella scorta.

Per quanto riguarda gli accessori, invece, meglio puntare su quelli più vistosi e dalle tinte fluo, perfetti per non passare inosservati e dare un po’ di brio agli outfit estivi.

Cosa acquistare in vista dell’autunno

Il trucco per sfruttare al meglio i saldi estivi è essere previdenti: non bisogna solo pensare a cosa indossare quest’estate, ma si dovrebbe anche ritagliare un po’ di budget per comprare in anticipo quello che potrà servire in autunno. Questo è infatti il periodo più indicato per fare affari e preparare il guardaroba per i mesi futuri, dati i prezzi stracciati. Cosa non farsi scappare durante questi saldi? Il trench, ad esempio, oppure un bel completo blazer e pantaloni color pastello, molto in voga quest’anno.

Più informazioni su