Rasero e Coppo ieri su Rete 4 per discutere del razionamento dell’acqua al campo nomadi

Il sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e il vicesindaco, Marcello Coppo, hanno partecipato ieri sera alla nota trasmissione televisiva di Mario Giordano, “Fuori dal Coro”, in onda su Rete 4.

Il tema affrontato nella trasmissione era quello del razionamento dell’acqua nel campo nomadi di via Guerra, decisone presa per contrastare l’evasione delle bollette dell’acqua per un insoluto ad oltre 600mila euro e che ha portato a una drastica riduzione dell’erogazione dei servizi potabili.

Il sindaco ha spiegato come la decisione è stato il frutto di una concertazione con tutti gli enti coinvolti, tra cui la Prefettura. “E’ stato deciso di mettere uno stop a quello che era l’andazzo degli anni scorsi, regolarizzando la situazione del campo in attesa di capire come poter recuperare il pregresso”.

coppo rasero rete 4

In collegamento da Asti, anche alcuni nomadi ospiti del campo, che hanno contestato all’amministrazione comunale l’insolvenza pregressa, dal momento che, a detta loro, nel campo non è mai stato installato un contatore singolo in grado di attribuire le relative utenze ai nuclei familiari. Affermazioni queste contestate con forza da Marcello Coppo, che ha spiegato come il Comune fa da anni sforzi per riportare il campo nomadi nell’alveo della legalità.

QUI il servizio su Asti con Marcello Coppo e Maurizio Rasero (“Puntata dell’11 luglio” su Mediaset Play  a 1h e 31 minuti)