Quattro giorni di “festa patronale del Quartino 2019” a Calamandrana: il programma

Da venerdì 2 a lunedì 5 agosto si svolge a Calamandrana la Festa Patronale del “Quartino 2019”, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco.

I festeggiamenti avranno luogo in piazza della stazione e si svolgeranno con qualsiasi condizione atmosferica.

Si inizia con il triangolare di calcio “Memorial Bruno Gatti” presso il campo sportivo alle 20,30 mentre dalle 21 ci sarà la gara a scala quaranta individuale “Memorial Celestino Guaraldo”, con premi in oro. Durante la serata si potranno gustare ravioli, prosciutto e melone, vitello tonnato, panini, vino e bibite.

Si prosegue sabato 3 agosto, dalle 20.30 con la cena a base di ravioli e lonza di maiale, antipasti, braciolata mista e dolci. La serata sarà allietata dai “Farinei dla Brigna” con la tappa del loro ultimo tour.

Domenica 4 agosto, dalle 9.30 è in programma la 60a Fiera di Valorizzazione del Bestiame, arriverà il treno storico e per tutto il giorno ci saranno eventi speciali (per saperne di più clicca QUI).

Alla sera si prosegue con cena con gnocchi al ragù di salsiccia, brasato al barbera e pesche al barbera (ma anche antipasti, ravioli, braciolata e dolci). Si balla e si canta con la Band Divina.

Infine, la cena di lunedì sarà a base di trippa, (anche in questo caso con antipasti, ravioli, braciolata e dolci), dj set con VR Audio Staff e la festa di tutte le leve dal 1990 al 2001.

patronale calamandrana 2019
fiera del bestiame calamandrana 2019
treno storico calamandrana locandina