Lettere al direttore

Provincia di Asti, i complimenti di Maurizio Scandurra per l’elezione di Andrea Giroldo

L’apprezzamento del giornalista e benefattore a uno dei valenti politici più giovani d’Italia.

Riceviamo e pubbichiamo la nota di Maurizio Scandurra, stimato giornalista, imprenditore e benefattore, all’indomani della proclamazione della nuova Giunta chiamata a occuparsi del territorio astigiano.

“Esiste un tempo per la gioventù che, in alcuni casi, si accompagna a garbo e qualità propri dell’età della maturità. Esprimo vivamente tutto il mio pubblico gradimento all’elezione del Vice Sindaco di Moncalvo per il suo ingresso in Provincia.

Ho avuto modo di conoscere e apprezzare Andrea Giroldo in più occasioni, dal giorno dell’inaugurazione della ‘Campana dei Tre Comuni dal sottoscritto donata al Comune di Montiglio a oggi, incluso il recente lancio della personale tutt’ora in corso ‘Benemale al tempo della controriforma’ dell’artista Concetto Fusillo. Un ragazzo colto intraprendente e in gamba, innamorato della propria città più piccola d’Italia, testimonianza del fatto che l’impegno e la competenza non sono un fatto cronologico, ma intrinseco. A lui e al neoletto Presidente Paolo Lanfranco e al resto dei consiglieri i miei migliori auguri di buongoverno nel segno della continuità dei valori cristiani, dello svecchiamento della politica locale, del rinnovamento e dell’attaccamento alle radici: la sola cultura che, nella vita, fa la differenza”,.