Operazioni dei Carabinieri a Nizza e Asti: sequestrati 25kg di droga, 2 arresti

Doppio importante colpo al traffico di droga da parte dei Carabinieri di Asti e Nizza Monferrato.

In due operazioni, non collegate tra di loro, sono stati arrestati due uomini, denunciati tre persone, sequestrati quasi 25 kg di sostanza stupefacente, hashish, marijuana e cocaina, e quasi 40mila euro.

Conferenza Carabineri 12072019

L’operazione di Nizza Monferrato è partita dalle osservazioni dei militari in divisa sul territorio, in cui veniva notato un soggetto, un artigianato edile, con un tenore di vita più alto delle proprie possibilità economiche.

Le indagini svolte hanno dimostrato che in effetti l’uomo aveva una seconda attività legata al traffico di stupefacente, con il garage della propria abitazione adibito a magazzino.

La scorsa notte i Carabinieri hanno arrestato l’uomo e perquisito l’abilitazione dove, nell’autorimessa, sono stati trovati e sequestrati circa 13 kgtra hashish e marijuana e oltre 3 mila euro in contanti.

Anche l’operazione di Asti ha avuto uno sviluppo simile con un soggetto residente in Praia notato per il suo elevato tenore di vita, al di sopra delle proprie disponibilità. È iniziata così la fase di indagine fatta di osservazioni e pedinamenti che hanno permesso di rilevare diverse uscite in direzione di un casolare abbonato in periferia di Asti.

Si è passati così alla perquisizione sia dell’abitazione in Praia, dove sono stati trovati e sequestrati nel garage 12kg di stupefacenti tra cocaina, hashish e marijuana e quasi 35 mila euro in contanti, sia del casolare dove non vi era nulla, ma c’erano chiare prove che la droga era stata stoccata lì. Anche in questo caso si procedeva all’arresto dell’uomo.

Le indagini, che proseguono in entrambi i casi per risalire come avveniva l’approvvigionamento e capire quali siano i canali di spaccio, hanno portato alla denuncia di due persone nell’operazione di Nizza e di una in quella di Asti.