Novena alla Madonna della Neve di Santo Stefano Belbo

Più informazioni su

È cominciata sabato 27 luglio e terminerà con la festa della Madonna della Neve il 5 agosto la tradizionale novena al santuario di Moncucco a Santo Stefano Belbo. Le varie giornate, dedicate soprattutto alla preghiera e alla meditazione, godranno anche quest’anno del prezioso contributo di monsignor Giovanni Scanavino, originario di Santo Stefano Belbo, che saprà guidare i fedeli con la sua efficace predicazione.

Il programma della novena prevede ogni giorno la celebrazione della Messa alle 6.30 e alle 7.30 del mattino, con la recita del Rosario alle 21. Martedì 30, la giornata dei ragazzi che prevede, alle 9, la partenza a piedi dal piazzale dell’oratorio di Santo Stefano Belbo alla volta del santuario con la Messa, le confessioni, il pranzo al sacco, i giochi e il lancio dei palloncini della pace.

Giovedì 1° agosto, alle ore 20, la Cena dell’Amicizia a 20 euro sul piazzale del santuario in collaborazione con la Pro Loco di Santo Stefano Belbo. Sabato 3 agosto, alle 5 del mattino, i più mattinieri potranno risalire la collina dei Mari del Sud di Cesare Pavese in occasione del pellegrinaggio a piedi. Domenica 4, alle 17, la Messa e la benedizione di anziani e ammalati.

Più informazioni su