Meteo: nel fine settimana torna il maltempo, nell’Astigiano è allerta gialla per temporali

Più informazioni su

Dopo una settimana di grande caldo con temperatura in continua crescita, nell’astigiano è in arrivo un fine settimana condizionato dal maltempo.

Il bollettino meteo diramato oggi pomeriggio dall’Arpa Piemonte prevede a partire dal pomeriggio di oggi “un aumento dell’instabilità atmosferica che andrà accentuandosi nel corso della giornata di domani e nella prima parte della giornata di domenica, quando sono attesi rovesci e temporali diffusi, localmente molto forti. Nel corso del pomeriggio di domenica la perturbazione si sposterà verso est, favorendo un graduale miglioramento sul Piemonte ed un generale esaurimento delle precipitazioni in serata. Condizioni di prevalente bel tempo per lunedì.”

bollettino_meteotestuale (2)

Per quanto riguarda il bollettino di allerta meteoidrologica per la giornata di domani, sabato 27 luglio, è allerta gialla per temporali su tutto l’astigiano con precipitazioni che vanno da moderati a forti tra sabato e domenica, come testimonia il bollettino di vigilanza meteorologica (foto sotto).

bollettino_allerta (1)

bollettino_vigilanza (1)

bollettino arpa precipitazioni 26-27-28

Più informazioni su