Lettere al direttore

Luca Quaglia: “Rabbia e dispiacere per San Damiano d’Asti non rappresentata nel nuovo consiglio provinciale”

Riceviamo e pubblichiamo

Nella giornata di domenica 28 luglio sono state indette le elezioni per il Presidente e il Consiglio della Provincia di Asti a seguito delle dimissioni del consiglio del 17 giugno.

Alla Commissione Elettorale della Provincia di Asti è pervenuta la candidatura di un’unica lista denominata “Insieme per la Provincia – Lanfranco Presidente”.

Personalmente mi è sembrato giusto rassegnare le dimissioni come rappresentante delle Colline Alfieri visti i recenti cambi d’amministrazione ma, con molto rammarico, dispiacere e rabbia rilevo che la Citta’ di San Damiano d’Asti non sarà rappresentata nel nuovo consiglio provinciale, ciò denota un’incapacità politica della nuova amministrazione.

Ho ricoperto la carica di consigliere Provinciale per tre mandati con la delega al bilancio e al personale, andando a discutere di problemi importanti tra cui le strade e le scuole con i grandi Comuni come Asti, Canelli, Nizza e tutti quelli del territorio. Nonostante la carenza di fondi siamo riusciti a effettuare opere importanti come le asfaltature sulla sp 58 – SP 12 e ripristinare molte frane sul territorio.

San Damiano purtroppo non sarà più rappresentata a questi tavoli, la mia prima riflessione e quella che sicuramente perderemo peso politico all’interno del territorio Provinciale.

Mi complimento con l’amico Andrea Gamba, Sindaco di San Martino Alfieri che, con abilità ed esperienza politica, si è imposto per andare a rappresentare i sette Comuni delle Colline Alfieri.”

Luca Quaglia