L’U.C.I.D. di Asti riunito a Viatosto

Paolo Porrino, presidente dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) di Asti, ha riunito quest’anno presso la chiesa di Viatosto i soci astigiani nell’ormai consueto momento di raccoglimento estivo.

Dopo la celebrazione eucaristica officiata dal Consulente Ecclesiastico del Gruppo Don Marco Andina, i soci astigiani dell’UCID hanno potuto ammirare gli affreschi del tre-quattrocento restaurati che si trovano alle pareti laterali.

Con una guida di prim’ordine come don  Carlo Rampone che fino a settembre sarà il parroco della Chiesa dedicata a Santa Maria Ausiliatrice, si sono potute ammirare in particolare un San Giorgio che uccide il drago, un’Annunciazione, una Madonna che allatta il Bambino, un San Giovanni Battista mentre predica la penitenza e naturalmente la Madonna delle Ciliegie e la Statua lignea della Madonna di Viatosto riconducibile ai primi del trecento.

Infine in esposizione da poche settimane anche il Palio vinto nel l’edizione del 1931 e donato alla Chiesa. E’ seguita poi la conviviale presso l’agriturismo “Buon Seme”, dove il presidente Porrino con il segretario Simone Solaro, hanno poi ricordato ai convenuti, i prossimi appuntamenti della sezione astigiana dell’UCID in cui spicca in autunno, un interessantissimo convegno.

Nella foto: Il gruppo dei partecipanti al momento di raccoglimento estivo dell’UCID di Asti.