Monferrato on stage: doppio appuntamento nel week end a Piea e Roatto

Un viaggio nel mondo attraverso il tempo, quello che Monferrato on stage – Il gusto della musica intraprende nella prima metà di agosto in Piemonte.

Protagonisti ancora una volta sono la musica internazionale e l’enogastronomia locale in un festival, organizzato da Ecomuseo Basso Monferrato Astigiano, che conferma anche in questa quarta edizione la capacità di avvicinare e unire pianeti e culture solo apparentemente distanti.

Due appuntamenti sono in programma nel fine settimana: venerdì 2 agosto a Piea il concerto dei Revolver, la tribute band dei Beatles che per l’occasione arruola anche Cesareo, storico chitarrista di Elio e le Storie Tese e domenica 4 agosto a Roatto ancora un tributo a una grande band del passato, i Dire Straits, grazie al concerto dei Dire Strato con Andrea Cervetto.

Ad accompagnare le note dei musicisti che si esibiranno nella rassegna ci saranno i prodotti dell’enogastronomia locale. Tutte le serate sono a ingresso libero con inizio alle ore 21.30 e sono anticipate da degustazioni enogastronomiche, a partire dalle 19.30, a cura delle Pro Loco del territorio (dettagli sui canali Facebook e Instagram di “Monferrato On Stage”). Per informazioni: progettomos@gmail.com

CESAREO CON I REVOLVER (THE BEATLES TRIBUTE BAND) A PIEA
Venerdì 2 agosto a Piea, in piazza Bombrini, il programma di #Moonstage prevede il concerto dei Revolver (The Beatles Tribute Band). La tribute band dei Beatles farà cantare il pubblico presente suonando alcune delle canzoni più famose dei Fab Four di Liverpool; e per l’occasione saranno accompagnati da Cesareo, storico chitarrista di Elio e Le Storie Tese, che nel 2018 si esibì nella “Grande Notte delle Chitarre” con cui ad Asti si concluse la scorsa edizione di Monferrato on Stage.

DIRE STRATO A ROATTO
La grande musica inglese farà da colonna sonora anche alla serata di domenica 4 agosto in piazza Piemonte a Roatto, con la performance live dei Dire Strato dedicata a Mark Knopfler e ai Dire Straits. La band è capitanata da Andrea Cervetto, chitarrista e voce dei New Trolls, storica band italiana per cui hanno suonato il batterista Alex Polifrone e il tastierista Johnny Pozzi, anche loro a Roatto con i Dire Strato insieme a Marco Filippini e Paolo Polifrone.

È possibile vivere e condividere l’esperienza di Monferrato on stage commentando e caricando contenuti sui social network utilizzando l’hashtag ufficiale dell’iniziativa #moONstage. Sito internet: www.monferratonstage.it