Lavoro: pubblicato bando per l’assunzione di un impiegato comunale a Tonco

Più informazioni su

E’ stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Tonco il bando per l’assunzione con contratto di formazione e lavoro a tempo pieno di un “istruttore amministrativo contabile”, categoria C1.

Sono ammessi i giovani di età compresa tra 18 e 32 anni con titolo di studio di diploma di scuola media superiore.

Per partecipare alla selezione i candidati interessati dovranno utilizzare, a pena di esclusione, il modulo di domanda di ammissione pubblicato all’albo pretorio on-line sul sito www.comune.tonco.at.it nella sezione “Albo on line – concorsi e avvisi di selezione pubblica”.

La domanda deve essere fatta pervenire entro le ore 12 del 22 agosto 2019. La domanda, debitamente sottoscritta, senza necessità di autentica, deve essere presentata direttamente o indirizzata a mezzo raccomandata, pena esclusione dalla procedura selettiva, al Comune di Tonco – piazza G. LANFRANCO, 1 – 14039, Tonco (AT).

La busta contenente la domanda di ammissione, unitamente a copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e di un curriculum vitae in formato europeo regolarmente sottoscritto, dovrà riportare sulla facciata in cui è indicato l’indirizzo la seguente dicitura: “contiene domanda per selezione pubblica –contratto formazione lavoro
Istruttore Amministrativo Contabile”.

La domanda potrà anche essere spedita in formato digitale da una casella di posta elettronica certificata alla casella:
tonco@cert.ruparpiemonte.it

L’invio della domanda sarà seguito da una prova pratica e da un colloquio.

La prova pratica consisterà nella redazione di elaborati in base alle tracce sulle seguenti materie: Organi comunali e T.U. Enti Locali d.lgs.267/2000; Contabilità degli enti locali; Tributi comunali; Protocollazione cartacea e digitale; Riservatezza dati personali; Codice di comportamento dei dipendenti; Atti amministrativi (delibere e determine).

La prova orale sarà costituita da un colloquio individuale sulle materie oggetto della prova pratica tendente a valutare complessivamente le competenze del candidato rispetto alla posizione da ricoprire.
Nell’ambito dello svolgimento della prova sarà verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Conseguiranno l’ammissione alla prova orale i candidati che avranno riportato nella prova pratica una votazione di
almeno 21/30.

Le prove si svolgeranno presso il Comune di Tonco il giorno 24 agosto 2019 dalle 9 alle 12; soltanto per gli ammessi alla prova orale, la stessa si svolgerà il medesimo giorno, dalle 15.

Clicca QUI per maggiori dettagli e per scaricare bando e domanda di candidatura.

Più informazioni su