L’Asti Docg accoglie gli appassionati di musica a Collisioni

Più informazioni su

Dopo gli oltre 10.000 calici di Moscato d’Asti Docg con cui i fan di Eddie Vedder hanno brindato all’estate, è tutto pronto per la partecipazione del Consorzio dell’Asti a Collisioni, evento dedicato ai wine lover ed agli amanti della buona musica, che si svolgerà a Barolo dal 4 al 7 luglio.

Sulle note di artisti come Liam Gallagher, Max Gazzè, I Maneskin, i visitatori saranno accolti dagli inconfondibili vini a base moscato in piazza Castello. Alla stessa enoteca i visitatori potranno inoltre assaporare l’Asti Docg in versione secco e dolce ed il Moscato d’Asti Docg per tutta la durata del festival.

Il sabato mattina sarà poi l’occasione per salutare l’apertura del palinsesto letterario. Nella piazza principale del paese, per l’occasione ribattezzata Piazza Blu, andrà infatti in scena un brindisi per inaugurare gli incontri d’autore, che si apriranno con lo scrittore Mauro Corona, che presenterà il suo nuovo romanzo Nel Muro. A fianco del palco sarà poi allestito uno spazio degustazione, condiviso con la Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione di distillati. Qui si potrà scegliere tra un calice di Asti Docg in purezza oppure un cocktail appositamente studiato per l’occasione dai bartender che animeranno lo spazio.

Domenica 7 sarà la volta della ISO (Improbable Small Orchestra) Bing Band, un ensemble di musicisti che si esibirà sul Palco Food per descrivere a suo modo l’Asti Docg ed il suo meraviglioso territorio di produzione. Uno spettacolo in cui le parole si alterneranno alla musica, offrendo agli spettatori un racconto piacevole e gustoso come un calice di moscato.

Più informazioni su