Infissi a Torino, come scegliere

Più informazioni su

Un’operazione che tutti, prima o poi, si trovano a dover affrontare: il cambio degli infissi, o la scelta ex novo se si parla di una casa appena acquistata, è un momento fondamentale che passa dalla valutazione del prodotto maggiormente adatto alle esigenze.

Oggi sul mercato la scelta di infissi è vasta ed articolata, tanti modelli ma anche molti soggetti che operano prestando i propri servizi a chi abbia necessità di questo genere. Come valutare al meglio entrambi questi aspetti, quindi il modello migliore di infissi e il produttore / installatore cui affidarsi?

Oggi in soccorso dell’utente viene anche la rete con siti e portali che cercano di accorpare al proprio interno tutte le risposte di cui si ha bisogno. Un esempio concreto è Infissilombardia.it: come il nome stesso suggerisce si parla di un network ristretto di aziende e produttori di infissi che nasce inizialmente per essere focalizzato sul territorio della Lombardia. Nell’ultimo periodo il progetto Infissilombardia.it si è allargato andando ad implementare anche la città di Torino e la relativa provincia.

In sostanza oggi è possibile, collegandosi al portale, avere una carrellata di tutte le aziende ed i produttori attivi su Torino e provincia che possono di gestire richieste inerenti l’installazione di qualsiasi serramento: si parla quindi di persiane, zanzariere, infissi pvc, legno, alluminio, porte blindate, verande ecc…

Nel concreto l’utente che abbia necessità di contattare produttori o installatori di infissi non deve far altro che rivolgersi alla pagina specifica su Torino e provincia del sito Infissilombardia.it, cercare il soggetto che corrisponda ai requisiti di ricerca e richiedere un preventivo.

Una realtà che ha avuto grande successo in Lombardia dove è riuscita ad accorpare un team di aziende e serramentisti che operano da decenni nel settore degli infissi. Le indicazioni date dal portale sono gratuite così come le richieste di preventivo. L’obiettivo è, ora, quello di replicare lo stesso successo anche sul mercato di Torino e provincia.

Un partner valido quando ci si trova ad dover scegliere gli infissi da montare nella propria abitazione: un momento sempre delicato perché i modelli sul mercato sono realmente tanti e per scegliere al meglio occorre valutare tantissimi fattori soggettivo. La posa in opera, quindi la scelta dell’installatore, è poi determinante in quanto se non portata avanti a regola d’arte può generare problematiche di varia natura quali infiltrazioni, formazione di muffa o condensa, dispendio energetico con consumi elevati. Ecco perché una celta consapevole quando si parla di infissi è più che mai consigliata.

 

 

Più informazioni su