Idee e consigli per scegliere gli addobbi di compleanno

Più informazioni su

Festeggiare al meglio il giorno del proprio compleanno con tutti i risvolti del caso preparando una festa che sia all’altezza delle aspettative. Sono tantissimi g li elementi indispensabili per la riuscita di un party, una serie di consigli che andiamo a fornire di seguito.

Idee ce ne sono in numero infinito, oggi si può avere una valido supporto anche dalla rete girando tra i vari siti che mettono a disposizione spunti e indicazioni. Ed in effetti quello da cui si deve inevitabilmente partire è l’idea di base, quindi il tema che si vuole dare alla festa di compleanno. Stabilito questo parametro poi tutto il resto verrà da sé.

Gli addobbi di compleanno

A meno che non si opti per una soluzione sobria, senza troppi fronzoli, può essere una buona idea quella di ricorrere ad addobbi di compleanno. E non si pensi soltanto ai festoni tradizionali, quelli che magari hanno anche un sapore un po’ retrò.

Tra gli addobbi utili a rendere divertente ed indimenticabile una festa ci sono anche accessori che possono essere indossati dagli invitati: è il caso delle feste a tema cui si faceva riferimento sopra. Pe ricreare fedelmente determinate atmosfere si può fare ricorso ad addobbi di varia natura, dai tradizionali palloncini a scenografie più articolate e complesse. E non si deve necessariamente spendere una fortuna, possono essere anche realizzati in casa con un po’ di fantasia e creatività.

Accessori ad uso animazione e decorazione

Dagli intramontabili palloncini passando per ghirlande e gagliardetti sono tanti gli addobbi che possono essere utilizzati per la scenografia di un party di compleanno. Le ultime tendenze spingono molto verso il ricorso a strumenti don doppia funzione, di animazione e decorazione.

Molto in voga ultimamente il photobooth, che consiste nella creazione di un angolo all’interno della festa dove dare libero sfogo alla propria fantasia davanti ad una fotocamera e facendo ricorso ad accessori simpatici così da creare foto divertenti. Souvenir della serata che resteranno nel tempo come ricordi indelebili e piacevoli da tirare fuori anche a distanza di anni.

 

 

 

Più informazioni su