Grande spettacolo al Castello di Costigliole d’Asti con il minicirco dei Los Galindos

Tutto esaurito per l’appuntamento di “Paesaggi e oltre” che ha ospitato lo spettacolo del minicirco dei Los Galindos, andato in scena nel parco del Castello di Costigliole d’Asti.

Tre recite tutte sold out, pur avendone aggiunta una in più nel programma a grande richiesta, e ben trecento spettatori, oltre ai tanti che non hanno potuto accedere per esaurimento posti.

La compagnia spagnola ha recitato in una singolare «yurta» mongola di legno e stoffa per il festival “Paesaggi e oltre”, teatro e musica d’estate nelle terre dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un piccolo scrigno intimo ove ritrovare l’incanto e la magia.

los galindos

L’iniziativa è promossa dalla Comunità Collinare tra Langa e Monferrato con il contributo di Regione Piemonte, Fondazione CRAsti e Fondazione CRT. La direzione è del Teatro degli Acerbi.

L’appuntamento «internazionale» è stato inserito in un più ampio programma “Castello di Costigliole d’Asti il racconto e la cultura del territorio” promosso dal Comune e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, con la visita guidata a gruppi del Castello con Costigliole Cultura, alla mostra “Cosmonautica” di Alessandro Sciaraffa e l’apericena a cura delle cooperative sociali No Problem e LeAli.

Prossimo atteso appuntamento con “Paesaggi e oltre” è per venerdì 2 agosto alle 21,30 a Castagnole delle Lanze “Preludi all’amore”, uno spettacolo di e con Luigi D’Elia e i Bevano Est. Info: 3392532921

los galindos