Gli “Amici di Cesare Pavese” festeggiano il loro 1° compleanno

Gli “Amici di Cesare Pavese” festeggiano il primo compleanno.

Il gruppo di volontariato, formatosi un anno fa, è composto da appassionati di Cesare Pavese, disposti a dedicare parte del loro tempo libero all’accoglienza dei visitatori che durante tutto l’anno arrivano a Santo Stefano Belbo per visitare i luoghi pavesiani.

“Importantissimo il contributo che questi Volontari, con passione e dedizione, apportano alla Fondazione Cesare Pavese per quanto riguarda la gestione dei luoghi e delle visite guidate – afferma Silvana Caligaris, vice presidente della Fondazione. Il ringraziamento va quindi a tutte le persone che donando il loro tempo, donano qualcosa alla propria terra e quindi a loro stessi”.

In un anno infatti, grazie anche al contributo del gruppo volontari, la Fondazione ha registrato un incremento delle visite attestatosi su un numero di circa 2000 visitatori, per un 25% in più rispetto allo scorso anno.

“I luoghi pavesiani rappresentano un patrimonio artistico e culturale che va tutelato, salvaguardato e, ovviamente, promosso – spiega Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione. Il fatto che siano i cittadini santostefanesi i primi custodi di questo patrimonio è la dimostrazione che questi luoghi sono prima di tutto parte della nostra identità e in secondo luogo un’occasione di incontro e dialogo non solo con gli amanti di Cesare Pavese ma con i turisti che vogliono apprezzare ogni specificità della nostra terra”.

Il gruppo volontari “Amici di Cesare Pavese” è in continuo aumento: per chi volesse farne parte può prendere contatto con la Fondazione Cesare Pavese al numero: 0141.840894.

Nella Foto sotto: alcuni dei volontari in visita alla Galleria Art’900 di Nizza Monferrato con Laurana Lajolo e Assessore al Turismo e alle Manifestazioni Marco Lovisolo. Da sinistra Giovanni Borgno, Daniela Alossa, Silvana Caligaris, Maria Vola, Adele Icardi, Rosetta Molinaris con Laurana Lajolo e Marco Lovisolo.

volontari cesare pavese

Nella Foto sotto: da sinistra Adele Alossa, Giovanni Borgno, Rosina Molinaris, Silvana Caligaris, Maria Vola e Silvia Boggian.

volontari cesare pavese