Fondazione Asti Musei: gli appuntamenti del prossimo fine settimana

Aperitivo in cima alla Torre Troyana e visita guidata a Palazzo Alfieri: queste le proposte della Fondazione Asti Musei per invogliare gli astigiani a riscoprire i monumenti più belli della loro città, per il prossimo fine settimana.

Venerdì 12 luglio, alle 18 visita ad alta quota sulla principale vetta dello skyline astigiano: ammirare il panorama dall’alto dei 44 metri del più importante monumento medievale della città può essere, anche, un modo di godere della fresca brezza che spira tra i merli dell’ultimo piano della Torre Troyana.
La Fondazione Asti Musei propone un appuntamento dedicato alla scoperta della medievale Torre Troyana, simbolo della potenza e della ricchezza della Asti medievale, in collaborazione con la Caffetteria Mazzetti.

Costo complessivo della visita guidata alla torre e aperitivo in vetta con lettura del panorama è 15 euro. Per la prenotazione, obbligatoria, è necessario contattare: didattica@fondazioneastimusei.it ; 0141530403

Sabato 13 luglio sarà possibile scoprire i segreti nascosti tra le mura di casa Alfieri: un viaggio ideale attraverso le località visitate dal trageda astigiano e le curiosità legate alle sue abitudini, agli oggetti personali ed agli amori che ispirarono le sue straordinarie opere.
La visita, gratuita per chi acquista lo smarticket a Palazzo Mazzetti, si svolgerà alle 17.
Per prenotazioni e informazioni: didattica@fondazioneastimusei.it o 0141530403