Festa di 18 anni, il must della maxi festa

Più informazioni su

È uno dei traguardi più ambiti, un momento di passaggio tra quella che viene considerata età adolescenziale ed ingresso nella fase adulta della vita. Un passaggio che porta onori ma anche oneri, come viene amabilmente ricordato a tutti coloro i quali scavallano diventando maggiorenni.

La festa dei 18 anni è un momento indimenticabile il cui ricordo resterà indelebile nella vita di ciascuno. Un evento da festeggiare in modo unico, da sempre, ma negli ultimi anni ancora di più. Perchè la moda che è arrivata da oltreoceano impone di celebrare in modo ancor più sentito questo fatidico passaggio: si parla della mega festa dei 18 anni, un party che lasci realmente un segno tra gli invitati.

Differenze tra le città di Italia

Quali sono i must delle nuove feste di 18 anni? Praticamente si parla di un po’ tutti gli aspetti, dalla scelta della location passando per il dj fino al tema da dare all’evento. Partendo dalla location con riferimento anche alle spesa che si va ad affrontare, a fare tutta la differenza del caso è l’area geografica: una festa dei 18 anni a Roma implica possibilità e costi diversi rispetto ad un party in qualsiasi altra città di Italia.
Più nello specifico organizzare una festa al Sud costa il 5% in più rispetto al budget indispensabile al Nord; è un fatto di culture, al meridione certi eventi sono più sentiti. Così come i matrimoni, noti in tutto il mondo, al sud Italia anche momenti quali la festa dei 18 anni sono visti alla stregua di eventi da incorniciare con una celebrazione in stile hollywoodiano.

Aspetti da valutare per organizzare festa dei 18 anni

Quali sono le incombenze cui badare quando si organizza una festa di 18 anni? dalla scelta della location con susseguente affitto passando per il catering, la scelta del buffet, la torta. C’è poi la questione dj che è legata a doppio filo allo stile che si decide di dare all’evento (a questo riguardo sono molto in vota, soprattutto negli ultimi anni, le feste con un tema preciso); senza tralasciare il fotografo dato che un evento del genere dovrà essere immortalato al meglio per conservare un ricordo.

Le nuove maxi feste di 18 anni impongono spese di un certo rilievo, si parla di una media di costi che nelle regioni meridionali, quelle più attente a tali eventi, è pari a 3.570 euro contro i 3.400 previsti in quelle settentrionali. Le mode come sempre vanno e vengono; quelle attuali impongono di festeggiare i 18 anni in grande stile.

Più informazioni su