Festa dei Conferenti di Casa Gancia: importanti traguardi e risultati raggiunti

Più informazioni su

Anche quest’anno la tradizionale Festa dei Conferenti presso le Cantine Storiche Gancia, dal 2014 parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è stata l’occasione per fare il punto sui risultati raggiunti nell’ultimo anno, che hanno visto un utile netto 2018 di 12.666.806 euro.

Ad annunciarlo è Alessandro Picchi, presidente di Casa Gancia, che ha presentato anche gli altri importanti traguardi sulla produzione, passata dal 2014 al 2018 da 19.234.689 a 28.669.688 bottiglie: “Sono tutti dati che ci rendono orgogliosi e premiano il lavoro che stiamo facendo: il segno positivo sia in volumi che in valore, un aumento più che soddisfacente se consideriamo quello del 2013, -13.045.000 euro”.

Per Gancia si tratta di una conferma nel panorama enologico internazionale, frutto di una continua e scrupolosa politica di ricerca della qualità e di innovazione.

A salire sul palco anche Roustam Tariko, proprietario del gruppo Roust, di cui Gancia fa parte, che ha ringraziato tutti i presenti, viticoltori e collaboratori, per il continuo supporto dato per raggiungere i risultati presentati. A seguire come da tradizione la premiazione dei più fedeli viticoltori che scelgono, con passione e dedizione, di consegnare anno dopo anno a Gancia il raccolto delle proprie vigne.

A condurre la serata nuovamente Roberta Morise, affiancata in alcuni momenti canori da Giò Di Tonno, che ha intrattenuto gli ospiti presenti con i suoi successi e con omaggi ad altri storici cantanti italiani. Dopo la cena, nelle cantine Gancia, si è esibito Jerry Calà con la sua Band. La serata si è conclusa con cocktail e musica con DJ set.

Più informazioni su