Domani Chiesa del Gesù di Asti la presentazione del poemetto “La Spira” di Mauro Ferrari

Domani, 12 luglio, alle ore 21, l’ex chiesa del Gesù, palazzo del Michelerio, Museo Paleontologico, ospiterà il poeta Mauro Ferrari che presenterà il suo poemetto “La spira”

“La poesia, appunto, ci accompagnerà nella rilettura di anni intensi e problematici, esprimerà la tensione e le speranze di una generazione, aprirà riflessioni e sarà opportunità di resoconti sociali ed esistenziali con cui tutti abbiamo avuto, abbiamo, probabilmente avremo necessità di confrontarci” dichiara Gianfranco Miroglio che interverrà alla presentazione insieme a Fosca Massucco.

Mauro Ferrari è direttore editoriale di puntoacapo Editrice, ha pubblicato molte raccolte poetiche e una serie di saggi di poetica. È incluso nella monografia sulla poesia italiana contemporanea (n. 110) della rivista francese Po&sie ed è inserito nell’Atlante dei Poeti di Ossigeno nascente (http://www.griseldaonline.it/atlante-poeti/). Ha fondato e diretto fino al 2007 la rivista letteraria “La clessidra”, ed è stato redattore delle riviste Margo e L’altra Europa (Costantino Marco editore). Ha collaborato all’Annuario di poesia Castelvecchi. Nel settore dell’anglistica si è interessato di Conrad, Tomlinson, Hughes, Bunting, Hulse, Paulin e altri poeti contemporanei.

Suoi testi e interventi sono apparsi sulle maggiori riviste letterarie internazionali. Attualmente dirige l’Almanacco Punto della Poesia Italiana. È membro della Giuria del Premio letterario “Guido Gozzano” di Terzo (AL) e del Premio Lago Gerundo, ed è direttore culturale della Biennale di Poesia di Alessandria.