Daniele Ghia, eletto come nuovo coordinatore del Circolo PD di Canelli

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.


Mercoledì 3 luglio l’Assemblea degli iscritti del Circolo PD di Canelli mi ha eletto come nuovo Coordinatore. E come prima cosa ho sentito la necessità di presentarmi brevemente.

Mi chiamo Daniele Ghia, sono nato ad Asti nel 1996 e ho sempre vissuto a Canelli. Il fatto di aver frequentato le superiori ad Acqui Terme e l’università a Torino mi ha inevitabilmente allontanato da Canelli. È per dare il mio piccolo contributo alla città e per sentirmi di nuovo, pienamente, Canellese che ho deciso di dedicarmi alla politica locale. Così ho preso la tessera del Partito Democratico nell’ottobre del 2017.

Purtroppo la mia iscrizione non ha portato fortuna al partito e negli ultimi 2 anni abbiamo dovuto affrontare molte difficoltà. A Canelli in modo particolare facciamo ancora fatica a riguadagnare consenso ma la ripresa del PD a livello nazionale è un’importante fonte di stimolo per noi e ci deve spronare ad essere sempre di più il punto di contatto tra la nostra comunità locale e il partito ai livelli più alti. Con l’impegno dei nostri iscritti e in un clima di collaborazione e reciproca fiducia con i circoli PD limitrofi sono sicuro che daremo il nostro contributo alla vita democratica di Canelli.

Ringrazio tutti i membri del circolo per avermi dato questa possibilità. Un ringraziamento speciale va a Flavio Carillo, Coordinatore prima di me.
Un cordiale saluto alle altre forze politiche canellesi e a tutti i miei compaesani che si riconoscono nel centro-sinistra italiano. La nostra porta è sempre aperta per dialogare.

Daniele Ghia

Più informazioni su