Cosa fare nel fine settimana? Le migliori proposte dell’astigiano

Intensissimo fine settimana in Asti, provincia e dintorni: ancora una volta oltre ai prodotti tipici la grande protagonista è la musica.

Ecco una ricca rassegna delle nostre migliori proposte per il fine settimana.

Cominciamo nella serata di oggi, venerdì 12 luglio, con Monferrato on Stage che fa tappa a Cantarana, per proseguire domani a Baldichieri.

Inizia oggi a Castiglione d’Asti la festa d’estate, che allieterà con proposte variegate fino al 16 luglio. Prosegue stasera per terminare domani la Festa Patronale a San Pietro di Govone, appena varcato il confine con la provincia di Cuneo. Poco più in là, al Cornale di Magliano Alfieri, da martedì 16 è tempo di festa tra corsa, karaoke, tombola e tanto altro da scoprire.

Ad Astimusica è la serata di Edoardo Bennato, domani arriva Rancore e domenica sera la tappa dell’ultimo tour dei Farinej d’la Brigna.

Sabato 13 luglio ad Asti per il benessere è tempo di Biolilium alla Rava e Fava, mentre a Loreto di Costigliole d’Asti comincia Paesaggi ed Oltre con il Teatro degli Acerbi. Sempre domani, sabato, a Castello d’Annone si ricorda lo sbarco sulla luna con il lancio della sonda.

Due giorni di festa anche a Castagnole Monferrato, con La Fricia, il fritto misto alla piemontese, mentre alla Cantina di Vinchio e Vaglio Serra si celebrano i 60 anni dalla fondazione, con degustazioni speciali e l’inaugurazione del percorso di nidi, immersi nei Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità.

Scoprite tutti i dettagli nel nostro speciale “Cosa fare nell’astigiano”, sempre aggiornato con le nostri migliori proposte: per scoprire tutti gli eventi clicca QUI .

In tutto questo festeggiar a destra e a manca, sotto il caldo dell’estate, meglio non dimenticarsi di prendersi cura di sè stessi con le tante proposte che trovate nella nostra speciale sezione degli eventi di “Salute” cliccando QUI.