Continua con successo la rassegna “E..che… sia Spettacolo a La Gavazza”: si prosegue con “La Zuppiera”

Anche IJ Gavasagrin hanno fatto centro: venerdì 19 luglio due ore di risate con calorosi applausi da parte del numeroso e generoso pubblico accorso a La Gavazza di Gianluca Conti per la terza serata della rassegna teatrale “E..che… sia Spettacolo a La Gavazza!!!”

IJ Gavasagrin
locandina 26 luglio la zuppiera artisti per caso

Venerdì 26 sarà la volta della Compagnia di Mongardino “Attori per caso” che proporranno un loro cavallo di battaglia “La Zuppiera” commedia in due atti di Robert Lamoureux.

In scena: Angela Roagna, Osvaldo Rovero, Rita Pellizzone, Marina Porcellana, Giulia Pescarmona, Silvio Gamba, Franco Porcellana, Flavio Pronzati, Gianni Capozzolo.

Di seguito la breve storia della compagnia.

La compagnia “Attori per caso” nasce nel 2009 grazie ad un gruppo di amici amanti del teatro in genere e di quello amatoriale in particolare e che ancora adesso (con una parentesi di circa tre anni) con l’aiuto di alcuni azzeccatissimi innesti, hanno voglia di mettersi in gioco!

Per scelta e diversa estrazione regionale, la compagnia recita in italiano (con furtivi innesti di dialetti misti..) e il genere interpretato è quello della commedia brillante solitamente di estrazione francese. Tre commedie sono, infatti, il loro cavallo di battaglia: I complessi (Jean Bernard Luc); La zuppiera (Robert Lamoureaux); Sarto per signora (Georges Feydau).