Asti, si presenta il Piano Urbano del Traffico alla cittadinanza

Nei mesi scorsi il Comune di Asti e l’ASP SpA hanno avviato, con la firma della convenzione approvata con DGC n. 5 del 08/01/2019, l’aggiornamento del Piano Urbano del Traffico della Città.

In questi giorni, al termine di un articolato percorso, l’ing. Mondo, professionista incaricato da ASP SpA della redazione di tale progetto, ha trasmesso il Piano Generale del Traffico Urbano, che tiene conto sia dell’esame dello stato attuale dei trasporti urbani di Asti che delle linee di indirizzo delle politiche della mobilità avanzate dall’Amministrazione.

Tale piano verrà presentato alla cittadinanza martedì 30 luglio alle ore 18 presso l’ex Sala Consiliare di Palazzo Civico.

Il Sindaco Rasero, a tal proposito, precisa che la presentazione di questo importante documento di programmazione è solo il primo step del processo che porterà in seguito alla sua approvazione. Si tratta, infatti, non di un progetto “preconfezionato” del quale la cittadinanza è chiamata semplicemente a prendere atto, ma di uno studio aperto alle eventuali osservazioni e correttivi che perverranno, sempre a condizione che le proposte siano sostenibili dal punto di vista tecnico.