Asti, in corso in diversi supermercati e negozi della città “Porta la sporta” fotogallery

E’ in corso di svolgimento oggi,  sabato 6 luglio, l’ottava edizione di “Porta la sporta”.

Guarda: fotogallery

Voluta dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città, l’iniziativa ha luogo nei principali supermercati della città, dove grazie ad oltre 200 volontari si stanno raccogliendo alimenti e non solo per distribuirli a chi ne ha un serio bisogno.

I marchi commerciali aderenti a Porta la sporta 2019 sono: Punto Simply di via Petrarca, c.so Alessandria, v.le Vittoria, c.so Alba, via Torchio, via Gozzano e via Lessona, i Mercatò di v.le Pilone e via Brà,  Pam di c.so Torino, Esselunga di c.so Casale e c.so Ivrea ang. c.so Torino, Coop. Della Rava e della Fava di p.zza Torino, NovaCoop di via Monti, Unes di c.so XXV Aprile, Carrefour Express di piazza Alfieri e strada Fortino ed EuroPrezzi di c.so Alba.

Si raccoglieranno generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per celiaci e diabetici, e articoli per l’igiene personale quali rasoi monouso, schiuma da barba e detergenti intimo. Si raccoglieranno anche prodotti per animali, da destinare al Canile Municipale di Quarto.

La distribuzione finale avviene attraverso quattro centri di aiuto che sono oltre alla Mensa sociale (integrazione al pasto), la Caritas ed il Centro accoglienza vita (alimenti per infanzia) di via Giobert.

Nella fotogallery alcuni momento della raccolta che vede impegnati anche il sindaco di Asti Maurizio Rasero e diversi esponenti della giunta e del consiglio comunale (Mariangela Cotto, Elisa Pietragalla, Renato Berzano, Loretta Bologna, Francesca Varca, Paolo Bassi) il presidente del CSVAA Piero Baldovino, Caterina Calabrese e Isabelle Dehe, la mamma di Moise Kean, .