Le Rubriche di ATNews - Asti BenEssere

Asti BenEssere: Progetto Inner Peace – Yoga per i piccoli cuori

Continua l’appuntamento con la rubrica quindicinale dedicata al benessere con gli interventi di professionisti del settore. Anche l’undicesimo appuntamento del 2019 vede l’intervento di Laura Moiso che ci porta alla scoperta del Progetto Inner Peace, lo yoga per i piccoli cuori.

PROGETTO INNER PEACE – YOGA PER PICCOLI CUORI

di Laura Moiso

Lo yoga è una disciplina di origine antica che aiuta a conoscere se stessi attraverso un’esperienza interiore che coinvolge l’individuo e l’intera società in quanto insegna a vivere con gli altri in modo più armonico, gratificante e sereno.
Attraverso la meditazione si percepisce il proprio sistema energetico, si individuano le cause delle tensioni interiori ottenendo gli strumenti per rimuoverle.

Proporre lo yoga a bambini e ragazzi ha lo scopo di creare, fin dalla più giovane età, un’attitudine all’ascolto interiore e un approccio equilibrato verso la vita.

La meditazione consente, in modo semplice e pratico, di sviluppare qualità molto importanti come la capacità di attenzione e ascolto, il senso di sicurezza e fiducia in se stessi, la comprensione di sé e degli altri. Questi aspetti della personalità contribuiscono a migliorare la comunicazione e la vita sociale, i giovani scoprono il legame sottile che li unisce agli altri e al mondo e sviluppano una personalità armonica.

L’associazione Inner Peace propone laboratori gratuiti nelle scuole e nei centri estivi durante i quali i bambini e ragazzi sono guidati in un viaggio-gioco alla scoperta del loro “giardino interiore”.

“Non ci sarà pace nel mondo finchè non ci sarà pace dentro di noi”

Vi invitiamo a visitare il sito www.innerpeace.it – Contatti zona Asti e Alba: cell. 342 0555650

Laura Moiso

La Rubrica Asti BenEssere è a cura della Cooperativa della Rava e della Fava