Al Castello di Costigliole d’Asti il racconto e la cultura del territorio

Continua il festival “Paesaggi e oltre 2019” della Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato, teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO.

In occasione dell’appuntamento internazionale di venerdì 26 luglio a Costigliole d’Asti nel Parco del Castello, il programma è stato ampliato nell’ambito del progetto “Castello di Costigliole d’Asti, il racconto e la cultura del territorio” promosso dall’Amministrazione con partnership, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore) attraverso il bando “I luoghi della cultura 2018”.
Il tutto per offrire agli spettatori e turisti di fruire di un articolato pomeriggio o sera nel maniero.

Per la prima volta al festival la compagnia spagnola Los Galindos presenterà lo spettacolo “Petites Bestieses” in una yurta da cento posti montata nel parco del Castello.

Un piccolo circo da cento posti costruito con legno e stoffa, uno scrigno intimo e poetico dove risvegliare l’incanto e la meraviglia del bambino che è dentro ciascuno di noi.

Due le recite in programma, alle ore 18 e 21,30.
“Qualcuno ha detto … – Bah, sono i migliori!”
Un intrattenimento giocoso e poetico, con acrobati, musica dal vivo eseguita da un’orchestra d’archi d’eccezione – costituita da ragazzi e adulti, padri e figli e amici artisti – in un esercizio fantastico, che coinvolge e unisce le generazioni, conducendo il pubblico in un’atmosfera onirica e indimenticabile.
Vedi youtube

Alle ore 17 e ore 20,30, su prenotazione, sarà possibile la visita guidata a gruppi gratuita del Castello.
Al piano nobile sarà possibile visitare a ingresso libero la mostra “Cosmonautica” di Alessandro Sciaraffa realizzata dalla Fondazione Torino Musei. Un vero e proprio viaggio in un universo sonoro e visivo inesplorato, che trasforma il visitatore in astronauta.
Queste due iniziative grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Costigliole Cultura.

Inoltre dalle ore 19.30 alle ore 20.30 apericena a cura della cooperativa sociale No Problem (in collaborazione con Cooperativa Sociale LeAli) con vini e prodotti del territorio € 12,00 su prenotazione.

Per prenotazioni spettacolo, visita guidata, aperitivo: cell. 3495029075.