A Vinchio lavori di asfaltatura e messa in sicurezza delle strade

Più informazioni su

Sono in corso i lavori di messa in sicurezza delle strade comunali del comune di Vinchio. Il progetto è finanziato con fondi statali per l’importo di 40.000 euro, attribuiti ai comuni con decreto del Capo del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’interno del 10 gennaio 2019, e per 10.000 con fondi propri del comune di Vinchio, per un totale, quindi di 50.000 euro.

Il progetto prevede la messa in sicurezza di otto tratti di strade comunali che presentano problematiche tali da non consentire la transitabilità in condizioni di sicurezza.

I tratti di viabilità interessati dai lavori di risagomatura e ripristino della sede stradale con interventi di asfaltatura sono Strada Tiglione, Via Cortiglione e via Laioli.

Inoltre sono previsti altre lavorazioni in via Langa, strada Fabaro, Strada Tassarole, Strada Val Martana, che presentano problemi di sicurezza legati a piccole frane che causano limitazioni alla transitabilità in condizioni di sicurezza.

Sono previsti tra i vari interventi la realizzazione di un tratto di palificata con putrelle in acciaio e rete elettrosaldata, la sistemazione di un tratto di fosso di scolo con la posa di canalette prefabbricate in calcestruzzo ed il miglioramento di un tratto di sede stradale mediante la stesa di misto stabilizzato.

Il progetto dell’importo complessivo è stato redatto dallo Studio Villero di Asti mentre i lavori sono stati affidati alla Società Valtiglione di Caredio Giuseppe.

Più informazioni su