A Variglie la 17a Sagra della Pesca Limunin: prenotazioni aperte per il pranzo

Si svolgerà domenica 4 agosto la 17a Sagra della Pesca Limunin a Variglie, frazione di Asti.

La Pro Loco di Variglie organizza una giornata speciale dedicata al prodotto tipico del territorio, la pesca limunin. Dalle 9 fino al tramonto ci sarà il mercatino, con la vendita delle pesche ed altri prodotti tipici del territorio, davanti alla chiesa di Variglie. Sarà allestita anche una mostra di pittori e scultori locali.

Alle 10 verrà celebrata la Santa Messa, alle 12 l’intervista a Madama Limunin, la maschera di Variglie.

Alle 12.30, sarà possibile degustare il pranzo nei locali coperti della pro loco con involtini e prosciutto crudo e speck, antipasto fantasia con gamberi, fagioli cannellini e pesche, peperoni con bagna cauda, tajarin al burro con erbe aromatiche e pesche limunin ubriache, arrosto di vitello con crema di nocciole, pesche limunin con crema di cioccolato e granella di nocciole e meringhe, vino, acqua e caffè. Il tutto a 22 euro e prenotazione obbligatoria entro giovedì 1 agosto allo 0141.208546 (ore pasti) cell: 334.3759330.

La giornata continuerà con la passeggiata con racconto tra le colline e i cortili di Variglie con i Narratempo, alle 17, con ritrovo e partenza dalla piazza della chiesa, e alle 18.30 la degustazione gratuita delle pesche limunin affogate nel moscato.

pesca limunin 2019 variglie